Inviato da: audizioninews il 22/8/2018 10:40:00 1180 letture

• ITALIA ITALIA - Parma, Fondazione Arturo Toscanini

ITALIA - Parma, Fondazione Arturo Toscanini

• 1 percussioni con obbligo di tutti gli strumenti a suono determinato e indeterminato escluso i timpani



Edizioni Practica Musicae ha cessato l'attività e la pubblicazione del newsletter AUDIZIONI news;
dall'1 gennaio 2018 l'attività di ricerca e pubblicazione di informazioni si svolge solo su base volontaria;
se ritieni questo sito utile fai una donazione libera
ti sarà inviato settimanalmente, nella tua email, l'elenco delle nuove audizioni segnalate




La domanda di ammissione dovrà essere compilata secondo lo schema allegato al presente bando e, unitamente ai documenti di seguito richiesti, dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, a mezzo raccomandata A.R., con raccomandata a mezzo agenzia autorizzata, o mediante posta elettronica entro e non oltre lunedì 29 ottobre 2018, ai seguenti indirizzi:

Per invii cartacei:
Fondazione Arturo Toscanini
Segreteria Audizioni
Viale Barilla 27/A
43121 Parma

Per invii mediante posta elettronica:
personale@pec.fondazionetoscanini.it.

Si precisa che oltre il sopraddetto termine non sarà accettata alcuna domanda.
La Fondazione non risponde di eventuali disguidi postali e telematici che non consentano la ricezione delle domande inoltrate dai candidati.

Le prove d’esame sono previste, salvo variazioni al momento non prevedibili, pressola sede della Fondazione Arturo Toscanini di Parma nei giorni 12-13 NOVEMBRE 2018la comunicazione del giorno, del luogo e dell’ora esatti avverràesclusivamente mediante e-mail al recapito indicato dal candidato nella domanda di ammissione.

Programmid’esame

I passi d’orchestra sotto indicati potranno essere scaricati dal sito www.fondazionetoscanini.it nella sezione – lavora con noi –.

Il programma d’esame comporta le seguenti esecuzioni:

Studi

  •   J. Delecleuse - Test Claire pour Caisse Claire.

  •   M. Goldenberg - Studio XXXVIII da “ Modern School for Xylophone, Marimba,

    Vibraphone”.

  •   Payson - Cymbals Exercise pag. 46 da “Techniques of playing Bass Drum,

    Cymbals and Accessories”.

  •   R. Hochrainer - Studio per Triangolo n. 5 pag. 19 da Cinellen, Grosse Trommel

    und Anderes.

    Passi d’orchestraTamburo

    •   Rullo nelle varie dinamiche

    •   D. Shostakovic, Sinfonia n.10

    •   N. Rimsky-Korsakov, Sheherazade

    •   S. Prokofiev, Pierino ed il lupo

    •   G. Rossini, La gazza ladra overture

    •   M. Ravel, Bolero

      Xilofono

    •   G. Gershwin, Porgy & Bess

    •   Stravinsky, Les Noces

    •   Z. Kodaly, Hary Hanos suite

      Glockenspiel

    •   P. Dukas, L’apprendista stregone

    •   Glazunov, Concerto per Violino e Orchestra op. 82

    •   Stravinsky, Petrouchka

      Piatti

    •   P. I. Tchaikovsky, Romeo and Juliet (Overture – Fantasia)

    •   S. Rachmaninoff, Concerto per pianoforte e orchestra n. 2Grancassa e Piatti per un solo esecutore

    •   G. Mahler, Sinfonia n.1

    •   Stravinsky, PetrouchkaTamburo basco

    •   G. Bizet, Carmen

    •   Dvorak, Carnaval overture

      Eventuale esecuzione, a prima vista, di uno o più passi selezionati dalla commissione.