• ITALIA ITALIA - Firenze, Fondazione Orchestra Regionale Toscana

La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce il Concorso per l’assunzione di posti a tempo indeterminato nei seguenti ruoli d’orchestra:
• prima tromba con obbligo della tromba piccola e della seconda
• spalla dei violini secondi con obbligo del concertino dei violini primi e della fila
• concertino dei violini primi con obbligo della spalla dei violini secondi e della fila
• primo clarinetto con obbligo del clarinetto basso e del secondo
Edizioni
Practica Musicae ha cessato l'attività e la pubblicazione
del newsletter AUDIZIONI news; dall'1 gennaio 2018 l'attività di ricerca e pubblicazione di informazioni si svolge solo su base volontaria; se ritieni questo sito utile fai una donazione libera ti sarà inviato settimanalmente,
nella tua email, l'elenco delle nuove audizioni segnalate
|
Le prove d’esame si svolgeranno in tre sezioni distinte da fine settembre fino ai primi di novembre 2019, diversificate per i ruoli in oggetto. Di conseguenza anche la scadenza dell’invio della domanda di partecipazione da parte dei candidati sarà diversa a seconda del ruolo interessato. Riportiamo di seguito le scadenze per ogni concorso:
– PRIMA TROMBA > entro le ore 12.00 di lunedì 23 settembre 2019
– SPALLA DEI SECONDI VIOLINI e CONCERTINO DEI VIOLINI PRIMI > entro le ore 12.00 di mercoledì 9 ottobre 2019
– PRIMO CLARINETTO > entro le ore 12.00 di martedì 15 ottobre 2019
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito FORM D’ISCRIZIONE e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori.
Dell’avvenuto inoltro dell’invio farà fede la notifca via e-mail inviata dalla Fondazione. Non saranno accettate domande di ammissione inoltrate con modalità diverse.
Queste e tutti i dettagli con le date e i programmi delle prove d’esame potete trovarle scaricando il bando d’audizione (pdf) dedicato al ruolo selezionato, che trovate di seguito. Insieme ai bandi sono riportati anche i link con i quali accedere alla compilazione online della domanda di partecipazione.