Inviato da: audizioninews il 12/1/2018 22:11:58 248 letture

• CONCORSI VARI 11° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Piove di Sacco"

11° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Piove di Sacco"

Auditorium Giovanni Paolo II, Piove di Sacco, Padova 
​dal ​23 ​al ​29 Aprile ​201​8
Scadenza iscrizioni: ​3 ​Aprile 201​8



Edizioni Practica Musicae ha cessato l'attività e la pubblicazione del newsletter AUDIZIONI news;
dall'1 gennaio 2018 l'attività di ricerca e pubblicazione di informazioni si svolge solo su base volontaria;
se ritieni questo sito utile fai una donazione libera
ti sarà inviato settimanalmente, nella tua email, l'elenco delle nuove audizioni segnalate




Il Concorso, aperto​ a​ ​tutti i cittadini italiani e stranieri, purché domiciliati in Italia​ per motivi di studio, è organizzato dall’Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica, sotto la direzione artistica di Renata Benvegnù, con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Piove di Sacco, del Conservatorio statale di Musica “C. Pollini” di Padova, e con il sostegno della Banca Patavina. 

Il Concorso è diviso in 15 categorie per fasce d'età e tre sezioni: la prima è dedicata al Pianoforte, la seconda alla Musica da camera e pianoforte a quattro mani, la terza agli Strumenti Solisti(tutti tranne pf).

REGOLAMENTO


Tra i riconoscimenti, oltre alle borse di studio per ogni categoria, saranno assegnati numerosi premi speciali e concerti premio (offerti da alcune tra le migliori istituzioni musicali Internazionali tra cui la Trinity School di Londra, la Rassegna Giovani in arte in Svizzera, il Centro Culturale Palazzo Cavagnis a Venezia​, la Rassegna Gioie Musicali di Asolo​, la Rassegna Note Future di Camponogara).

Inoltre, i dirigenti della Music Academy of the West di Santa Barbara in California (Jim e Sharon Westby) premieranno uno dei vincitori con una borsa di studio di 1000 dollari. I partecipanti al Concorso verranno valutati da una Giuria di prestigio costituita da personalità di caratura internazionale:

Sezione Pianistica: Presidente M° Giampaolo Nuti, Luca Ciammarughi, Alberto Nosè, Mattia Ometto, Riccardo Zadra

Sezione Cameristica: Presidente M° Federico Guglielmo(violino), Claudio Montafia(flauto), Florindo Baldissera(chitarra), Elisabetta Maschio (direzione d'orchestra, pianoforte)

Sezione Strumenti Solisti (tutti tranne pf): Presidente M° Claudio Montafia, Federico Guglielmo, Florindo Baldissera, Elisabetta Maschio