Inviato da: audizioninews il 24/11/2018 21:10:00 95 letture

• ITALIA ITALIA - Spoleto, Teatro Lirico Sperimentale A. Belli

ITALIA - Spoleto, Teatro Lirico Sperimentale A. Belli

CONCORSO “COMUNITÀ EUROPEA” 2019 PER GIOVANI CANTANTI LIRICI - 73ma EDIZIONE 



Edizioni Practica Musicae ha cessato l'attività e la pubblicazione del newsletter AUDIZIONI news;
dall'1 gennaio 2018 l'attività di ricerca e pubblicazione di informazioni si svolge solo su base volontaria;
se ritieni questo sito utile fai una donazione libera
ti sarà inviato settimanalmente, nella tua email, l'elenco delle nuove audizioni segnalate




La domanda di partecipazione, redatta in carta libera o utilizzando il modulo di domanda scaricabile dal sito www.tls-belli.it, dovrà essere inviata tramite posta o corriere a: Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “Adriano Belli” - Piazza G. Bovio, 1 - 06049 Spoleto (PG).
La domanda può essere altresì inviata tramite e-mail ai seguenti indirizzi: segreteria@tls-belli.it oppure segreteria.artistica@tls-belli.it. IL TERMINE di presentazione delle domande scade improrogabilmente giovedì 21 febbraio 2019

Le prove del concorso si articolano in tre fasi:

Prima prova - Eliminatoria: il concorrente dovrà presentare due brani - a sua scelta - tratti da opere liriche di repertorio. Saranno ammessi alla seconda prova - Semifinale - i concorrenti che avranno conseguito una media non inferiore a 6/10 nella prima prova. 

Seconda prova - Semifinale: il concorrente dovrà presentare altri tre brani di opere -a sua scelta- tratti da opere liriche di repertorio esclusi quelli compresi nell’opera di cui alla successiva lettera b). Saranno ammessi alla Terza prova - Finale - i concorrenti che avranno conseguito una media non inferiore a 7,50/10. 

Terza prova - Finale: il concorrente dovrà: a) eseguire a scelta della Commissione alcuni brani già presentati nelle prove precedenti; b) dimostrare di conoscere compiutamente un’opera lirica, di essere in grado di eseguirne qualsiasi brano (recitativi ed “insieme” compresi), di conoscerne epoca, natura, autore, di illustrare le caratteristiche essenziali dei personaggi. Per la prima e la seconda prova la Commissione deciderà se ascoltare il programma per intero o parzialmente; c) Colloquio motivazionale. 

Saranno dichiarati vincitori i concorrenti che avranno conseguito una media non inferiore a 8/10. Il giorno sabato 4 marzo 2017 alle ore 20.30 tutti i cantanti vincitori del Concorso si esibiranno a Spoleto in un concerto pubblico di presentazione accompagnati al pianoforte.

Bando allegato a questa pagina